Cancellazione

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Procedura per la cancellazione dall’Albo Professionale

  La domanda deve essere presentata alla segreteria dell’Ordine NON OLTRE il mese di DICEMBRE di ogni anno:

  1. Alla domanda di cancellazione dall’Albo motivata, alla quale va apposta la marca da bollo (€ 16,00) da cui emerga che l’interessato/a NON intende/a più svolgere attività infermieristica né in regime libero-professionale né di volontariato.

  2. La mancata apposizione della marca da bollo obbliga questo Ente ad inviare l’atto al competente Ufficio del Registro. Infatti l’art. 25 del D.P.R. 26/10/1972 n. 642 prevede sanzioni amministrative per chi non corrisponde, in tutto o in parte, l’imposta di bollo dovuta.

  3. Restituzione della Tessera di iscrizione all’Albo Professionale di questo Ordine; in caso di furto o smarrimento è necessario sporgere denuncia alle autorità competenti e allegarla alla domanda di cancellazione.

  4. Aver assolto l’obbligo del pagamento della quota sociale (art. 4 del D.l.v.C.P.s. n. 233) per l’anno in corso mediante pagamento dell'avviso Pago PA  scaricabile dall’home page del sito selezionando il  riquadro "pagamento quota iscrizione".

  5. Compilare l’autocertificazione presente nella domanda (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000), in cui è necessario ai fini della validità della dichiarazione, specificare la motivazione e   per la cancellazione per pensionamento indicare la data di cessazione dal servizio e  il datore di lavoro o l’Azienda per cui si lavorava.

  6. Copia della carta di identità in corso di validità del sottoscrittore della domanda.