Cancellazione
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Procedura per la cancellazione dall’Albo Professionale
La domanda deve essere presentata alla segreteria dell’Ordine NON OLTRE il mese di DICEMBRE di ogni anno:
- Alla domanda di cancellazione dall’Albo motivata, alla quale va apposta la marca da bollo (€ 16,00) da cui emerga che l’interessato/a NON intende/a più svolgere attività infermieristica né in regime libero-professionale né di volontariato.
- La mancata apposizione della marca da bollo obbliga questo Ente ad inviare l’atto al competente Ufficio del Registro. Infatti l’art. 25 del D.P.R. 26/10/1972 n. 642 prevede sanzioni amministrative per chi non corrisponde, in tutto o in parte, l’imposta di bollo dovuta.
- Restituzione della Tessera di iscrizione all’Albo Professionale di questo Ordine; in caso di furto o smarrimento è necessario sporgere denuncia alle autorità competenti e allegarla alla domanda di cancellazione.
- Aver assolto l’obbligo del pagamento della quota sociale (art. 4 del D.l.v.C.P.s. n. 233) per l’anno in corso mediante pagamento dell'avviso Pago PA scaricabile dall’home page del sito selezionando il riquadro "pagamento quota iscrizione".
- Compilare l’autocertificazione presente nella domanda (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000), in cui è necessario ai fini della validità della dichiarazione, specificare la motivazione e per la cancellazione per pensionamento indicare la data di cessazione dal servizio e il datore di lavoro o l’Azienda per cui si lavorava.
- Copia della carta di identità in corso di validità del sottoscrittore della domanda.