Prende avvio in questo anno accademico la nuova laurea magistrale congiunta tra l’Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna in Scienze infermieristiche e ostetriche (WIO-LM).
Nel corso del 2024 i due Atenei pisani, riconoscendo l’importante ruolo della professione infermieristica nel sistema sanitario nazionale e lo specifico know how richiesto per questa professione sanitaria strategica per il futuro, hanno co-progettato il percorso formativo rafforzando le competenze gestionali.
In particolare, negli ultimi cinque anni la Scuola Superiore Sant’Anna, sia nell’ambito del Centro Interdisciplinare di Health Science sia del Laboratorio MeS Management e Sanità, ha approfondito lo studio sui modelli organizzativi dell’assistenza infermieristica quale componente chiave per la valutazione delle performance, l’evoluzione e la sostenibilità dei sistemi sanitari del futuro.
La Scuola Superiore Sant’Anna è pronta con i propri docenti e ricercatori a contribuire con i colleghi di dell’Università di Pisa a questa nuova sfida formativa, portando la propria competenza ed esperienza maturata in oltre vent’anni di formazione nel campo del management sanitario.
Disponibile a questo link il bando di concorso per Scienze infermieristiche e ostetriche a.a. 2024/25. È possibile presentare domanda entro le ore 12.00 di venerdì 13 settembre 2024, unicamente online seguendo le istruzioni riportate nella pagina dedicata.